Progetto ISO 9001

ASSE 1 – AZIONE 1.1.2

PROGETTO ISO 9001 – ZOOFARMA SRL

UPGRADING ORGANIZZATIVO – Implementazione di un sistema di gestione secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015

Lo sviluppo del progetto consente all’azienda una tempestiva e specifica risposta alle esigenze dell’allevatore. Ciò la pone in primo piano rispetto alla concorrenza, che propone prodotti generici. Il supporto informatico e la gestione del flusso informativo tra le parti interessate consentono di monitorare nel tempo l’efficacia dei prodotti proposti. I dati raccolti costituiscono un database utile per la scelta degli integratori alla dieta degli animali facilmente leggibile e decodificabile dagli specialisti di ZOOFARMA e dal cliente. La scelta del prodotto non è quindi imposta ma condivisa con il cliente. Questa collaborazione e la qualità dei prodotti forniti fanno sì che ZOOFARMA possa differenziarsi dagli altri competitor.

Gli obiettivi:

  • miglioramento del coordinamento tra le aree aziendali: mangimi, integratori e farmacia veterinaria al fine di ottimizzare i tempi di risposta all’allevatore.
  • aumentare la performance aziendali
  • realizzare dei protocolli di lavoro grazie alle informazioni fornite dall’allevatore e al Know out aziendale
  • migliorare gli aspetti produttivi e qualitativi degli allevamenti incluse le realtà aziendali che seguono disciplinari di produzione regionali/privati (Parmigiano Reggiano, Grana Padano, filiere Coop)
  • razionalizzare l’impiego degli alimenti aziendali, contenendo sprechi economici, ridurre le malattie dei bovini
  • Il progetto vuole essere una risposta alle domande dell’allevatore che individua nel benessere degli animali una molla per aumentare la propria produttività e il proprio mercato

IMPORTO DEL SOSTEGNO CONCESSO € 2.850